Jul 152017
 

Srimad Bhagavatam 01.08.31 – Los Angeles

Prabhupāda: La mente tu puoi, tutti, si sa, qual è la velocità della mente. Anche con una dieci-millesima parte di secondo, puoi andare a milioni di miglia. La velocità della mente. È così veloce. Sei seduto qui, e supponi di avere visto qualcosa che è milioni di miglia, miglia di distanza, tu puoi subito … La tua mente può andare immediatamente. Così sono dati questi due esempi. Basta vedere quanto scientifici fossero. Questi mascalzoni dicono che non vi era nessuna mente avanzata o scienziati avanzati. Poi da dove queste parole stanno arrivando? La velocità dell’aria, la velocità della mente. A meno che non hanno avuto qualche esperimento, una certa conoscenza. Perché, come questi libri sono stati scritti?

Così panthās tu koṭi-śata-vatsara-sampragamyo vāyor athāpi manasaḥ (BS 5.34). E come la velocità, gli aerei veloci vengono prodotti? Muni-puṅgavānām. Dai più grandi scienziati e grandi uomini riflessivi. Manufatti da loro. È questa la perfezione? No. pyasti yat prapada-sīmny avicintya-tattve. Ancora dovresti rimanere con questa comprensione inconcepibile di che cos’è questa creazione. Comunque, se sei così avanzato , puoi correre con questa velocità, e se sei il più grande scienziato e filosofo riflessivo, ancora rimarrai nella stessa condizione, sconosciuta. Ancora.

Quindi, come possiamo studiare Kṛṣṇa? E Kṛṣṇa ha creato tutte queste cose. Quindi, se non riesci a capire le cose create da Kṛṣṇa, come puoi capire Kṛṣṇa? Questo non è possibile del tutto. Non è possibile. Perciò questo stato di Vṛndāvana della mente per i devoti è la perfezione. Non hanno affari per capire Kṛṣṇa. Vogliono amare Kṛṣṇa senza condizioni. “Perché Kṛṣṇa è Dio, perciò amo …” La loro mentalità non è così. Kṛṣṇa non viene visualizzato come Dio a Vṛndāvana. Sta giocando lì come un giovane pastorello ordinario. Ma a volte, sta dimostrando che Egli è il Signore Supremo. Ma a loro non importa di saperlo. Quindi fuori di Vṛndāvana.

Proprio come Kuntīdevī. Kuntīdevī non è un abitante di Vṛndāvana. Lei è un abitante di Hastināpura, fuori di Vṛndāvana. I devoti di fuori, i devoti che sono al di fuori di Vṛndāvana, stanno studiando gli abitanti di Vṛndāvana, quanto grandiosi sono. Ma gli abitanti di Vṛndāvana, non si preoccupano di sapere quanto è grande Kṛṣṇa. Questa è la differenza. Così il nostro business è semplicemente quello di amare Kṛṣṇa. Più ami Kṛṣṇa più diventi perfetto. Non è necessario capire Kṛṣṇa, come Lui ha creato. Le cose sono menzionati lì.Kṛṣṇa stesso sta spiegando nella Bhagavad-gītā così tanto. Non preoccuparti molto per capire Kṛṣṇa. Questo non è possibile. Basta aumentare il tuo puro amore per Kṛṣṇa. Questa è la perfezione della vita.

Grazie mille.

I devoti: Hare Krishna, jaya!

This post has already been read 14 times

Sorry, the comment form is closed at this time.