Nov 242016
 

Perché Dio ha creato il male e la negatività?

di Radhanath Swami

Siamo responsabili per la negatività. Dio crea l’opportunità, ma poi in accordo ai nostri desideri e alle nostre ambizioni creiamo il mondo in cui viviamo e le situazioni di questo mondo.

Proprio come un padre dona ai suoi figli molti regali. I figli hanno il diritto di usare questi regali per fare qualcosa di bello e giocare insieme, oppure possono utilizzare i regali per picchiarsi. Dunque è una scelta dei figli.

Dio è come il sole. Il sole è luce, il sole è la sorgente dell’energia in questo mondo. Cosa succede quando volti le spalle al sole? Vedi ombra. Ombra significa oscurità. C’è oscurità nel sole? No. Nello stesso modo non c’è il male in Dio, in Dio c’è solo amore. Ma se voltiamo le spalle a Dio vediamo ignoranza e oscurità. Da tempo immemorabile stiamo diventando sempre più coinvolti nelle implicazioni dell’oscurità e dell’ombra. La vita umana serve a voltarci nuovamente verso la luce e ad illuminarci. E’ molto semplice – semplicemente voltati, e la tua vita diventerà illuminata.

da http://www.radhanathswami.it

Una persona dotata di coscienza trascendentale vede opportunità positive in ogni situazione della vita.

Radhanath Swami

This post has already been read 83 times

 Posted by on 24 November 2016 at 08:11:53 AST

Sorry, the comment form is closed at this time.