May 062016
 

image

L’elisir tibetano di eterna giovinezza e longevità

L’elisir tibetano di eterna giovinezza e longevità è l’insieme di 3 ingredienti molto salutari che apportano grandi benefici all’organismo e aiutano a rigenerarlo per prevenire l’invecchiamento prematuro e tutti i sintomi che attaccano tanto gli organi interni come l’aspetto esteriore.

Quali sono gli ingredienti dell’elisir tibetano?
L’elisir tibetano di eterna giovinezza e longevità è il composto di tre ingredienti comuni, ovvero il limone, il miele e l’olio d’oliva. Questi tre alleati della salute si uniscono in una sola ricetta per creare un potente rimedio capace di prevenire un gran numero di malattie, oltre ai differenti segni dell’età.

Proprietà del limone

Il limone è considerato uno dei frutti curativi più potenti, capace di prevenire e combattere un gran numero di malattie. Questo alimento così abbondante in tutto il mondo è in grado di pulire l’organismo ed eliminare le tossine, oltre a compiere una forte azione battericida.
È una significativa fonte di vitamina C, indispensabile per rinforzare il sistema immunitario ed evitare un gran numero di malattie respiratorie come la polmonite, la bronchite, congestioni, febbre, asma ecc.
Contiene anche vitamina P, conosciuta come la vitamina della permeabilità capillare, che ha il compito di tonificare i capillari e i vasi sanguigni.
È ricco di minerali come il potassio, il magnesio, il calcio e il fosforo ed è inoltre fonte di vitamine del gruppo B ( B1, B2, B3, B5, B6).
Gli studi realizzati fin ora hanno provato che il limone agisce in maniera efficace in più di 150 malattie. Questo è dovuto alle sue capacità di eliminare

le tossine e combattere i microrganismi che attaccano il corpo.
Essendo una ricca fonte di antiossidanti,il limone previene anche l’invecchiamento prematuro della pelle e stimola la rigenerazione cellulare.
Proprietà del miele

Il miele è considerato uno degli educoloranti naturali più salutari che esistono, grazie al suo alto contenuto di nutrienti e alle sue molteplici proprietà.
Il miele è composto da minerali come il sodio, il potassio, il magnesio, il calcio, il ferro, il fosforo, lo zinco e il selenio, oltre alle vitamine A, C e del gruppo B.
Come rimedio naturale, il miele svolge una potente funzione antibiotica, può combattere l’anemia, lo scorbuto, il rachitismo, le infiammazioni dell’intestino, la stitichezza, i reumatismi, il mal di testa e le vertigini.
Funziona come un ottimo regolatore cellulare ed è efficace anche come ricostituente cerebrale.
Per le sue proprietà antisettiche e antivirali, il miele è raccomandato per trattare le infezioni e i problemi come la febbre, il mal di gola e i dolori muscolari.

Proprietà dell’olio d’oliva

Uno dei migliori grassi che possiamo includere nelle nostre diete è l’olio d’oliva. Quest’olio è ricco di acidi oleici, che riducono il colesterolo e servono a prevenire i problemi cardiovascolari.
Contiene altri grassi insaturi che sono responsabili di combattere i problemi di ipertensione, miglioramento della circolazione e riduzione della formazione di coaguli nel sangue.
Contiene idrocarburi, steroli e tocoferoli come la vitamina E, importantissima per prevenire le malattie e stimolare la rigenerazione dei tessuti.
In minor quantità contiene anche poli-fenoli (sapore), caroteni e clorofilla (colore) ed altri componenti responsabili della prevenzione di malattie, che danno all’olio d’oliva quell’odore tanto caratteristico.
L’olio d’oliva è ottimo per la digestione, compie un’azione antiossidante, è antinfiammatorio e migliora l’assorbimento del calcio, del magnesio e dello zinco.
Come preparare l’elisir tibetano di eterna gioventù e longevità?
Utilizzando questi tre ingredienti otterrete un potente elisir che vi aiuterà a rinforzare il vostro sistema immunitario, a pulire il sangue, a migliorare la salute del vostro fegato e prevenire un gran numero di malattie. Vi aiuterà, inoltre, a mantenere la pelle giovane e in salute e a prevenire la comparsa prematura dei segni dell’età.

Ingredienti

100 ml di succo di limone fresco
200 g di miele
50 ml di olio d’oliva di qualità (biologico)
Come fare?

Mescolate tutti gli ingredienti in un vasetto da conserva con tappo e conservatelo in frigorifero. L’ideale è prenderne un cucchiaio al giorno di mattina, a stomaco vuoto. Questo elisir può essere consumato per un mese, due volte all’anno.

This post has already been read 457 times

 Posted by on 6 May 2016 at 21:28:40 AST

Sorry, the comment form is closed at this time.