Dec 152016
 

Nella letteratura Vedica, sono molte le descrizioni di macchine volanti chiamate Vimana. Il poema epico nazionale indiano, il Mahabharata é un opera lunga e complessa. Non sono rimaste prove (archeologiche) della tecnologia aerospaziale indiana antica, ma i riferimenti a macchine volanti sono comuni negli antichi testi vedici. Molte di queste opere descrivono la cronaca di un conflitto con armi potentissime ed avanzate, ed il loro uso in guerra.
La scuola europea considera la civiltà umana come qualcosa di recente cominciata ieri da qualche parte in Africa, e finita oggi con la scoperta dell’atomo, concependo la cultura antica come primitiva e selvaggia. é una “superstizione moderna” quella di pensare che l’avanzare verso la conoscenza sia qualcosa di lineare. La nostra visione “della preistoria” é inadeguata.
La menzione di aeroplani, ricorre molte volte in tutta la letteratura Vedica. Il verso che segue (tratto dallo Yajur-Veda), descrive il movimento di una di tali macchine:

Yajur Veda, 10.19 “O ingegnere specializzato, tu che progetti navi oceaniche, spinte da motori ad acqua come quelli usati nei nostri aeroplani, che danno la capacità di alzarsi in verticale oltre le nubi e viaggiare in tutta la regione. Sii tu, prosperoso in questo mondo e vola attraverso l’aria e attraverso la luce”

Il Rig Veda, il documento piú antico della storia descrive alcuni di questi mezzi di trasporto:
‘Jalayan’ é un veicolo progettato per muoversi sia in aria che in acqua. (Rig Veda 6.58.3)
‘Kaara’ é un veicolo progettato per muoversi sia sulla terra che in acqua. (Rig Veda 9.14.1)
‘Tritala’ é un veicolo progettato per muoversi nei tre elementi… (Rig Veda 3.14.1)
‘Trichakra Ratha’ é un veicolo a tre motori progettato per muoversi nell’aria.(Rig Veda 4.36.1)
‘Vaayu Ratha’ é una veicolo sospinto da un motore ad aria. (Rig Veda 5.41.6)
‘Vidyut Ratha’ é un veicolo sospinto da un motore potentissimo. (Rig Veda 3.14.1).

This post has already been read 115 times

 Posted by on 15 December 2016 at 11:43:22 AST

Sorry, the comment form is closed at this time.